rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Niente evento di Pasqua in chiesa, sbotta l’associazione: “Autorizzazione negata perché siamo gruppo politico”

Il collettivo: “Stesso evento fatto a Natale e Befana, perché ora no? Ci avviciniamo alle elezioni”

Niente consegna di doni per Pasqua in chiesa, negato l’ok all’associazione ’’politica’. E scoppia ovviamente la polemica.  Ma andiamo con ordine. 

Il collettivo ‘Gricignano Viva’, presieduto da Giacomo Di Ronza (e che fra le sue fila vede anche il leader dell’opposizione Vittorio a Lettieri e alcuni consiglieri), così come già fatto a Natale e alla Befana, aveva promosso un evento per bambini nella chiesa della Madonna del Rosario a Pasqua. Una consegna di un piccolo omaggio ai piccoli. Ma è arrivato il no. “La parrocchia Madonna del Rosario ha deciso di non permetterci di organizzare l’evento di Pasqua per i bambini. Eravamo entusiasti di condividere con voi un momento di dolcezza e gioia dopo la Santa Messa, ma purtroppo ci è stato impedito di farlo. Il nostro gesto non è stato accolto con favore, anzi è stato ostacolato, presumibilmente perché la nostra associazione è considerata politica. Ci chiediamo perché ci sia stato concesso di organizzare eventi simili a Natale e all’Epifania, mentre ora non ci è permesso farlo. Forse è perché ci avviciniamo alle elezioni?”, dicono dal collettivo. 

“Tuttavia - aggiungono - vogliamo ribadire che non permetteremo che la gioia dei bambini venga privata. Presto vi indicheremo il luogo dove l’evento si terrà, perché crediamo che la tradizione e la gioia pasquale debbano essere preservate e celebrate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente evento di Pasqua in chiesa, sbotta l’associazione: “Autorizzazione negata perché siamo gruppo politico”

CasertaNews è in caricamento