rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Dalla musica in piazza alla Reggia gratis: gli eventi nel casertano nel weekend di Capodanno

Tanti appuntamenti tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. Ecco i consigli di Casertanews

Dalla musica in piazza alla Reggia gratis: gli eventi nel casertano nel weekend di Capodanno.

Sarà una fine di anno ricca di appuntamenti in provincia di Caserta nel weekend che accompagna l’arrivo del 2023. Che sarà caratterizzato dalla possibilità di visitare gratuitamente la Reggia di Caserta che sarà aperta anche domenica, per volontà del ministro Sangiuliano, senza dover pagare il biglietto.

Ad Aversa venerdì 30 dicembre sarà di scena il Coro Gospel dell’associazione ‘Star Music’ che si esibirà dalle ore 20 in via Roma.

A Vitulazio doppio appuntamento per venerdì: alle 10 in piazza Riccardo II ed in piazza Papa Giovanni XXIII ci sarà una iniziativa di beneficenza per Telethon; poi, in serata, dalle 20, in piazza Riccardo II, il concerto del coro gospel ‘blue Gospel Signers’, lo spettacolo di fuochi d’artificio ed il brindisi per il nuovo anno.

A Cesa è in programma il concerto di fine anno nella Chiesa di Maria SS. del Rosario, in piazza De Gasperi, alle ore 20 del giorno 30 dicembre, che vedrà protagonisti musicisti locali. Canti del repertorio natalizio accompagnati dall'esecuzione di arie d'opera, saranno il tema centrale del concerto curato dai Maestri Elisabetta Rao e Cesario Cesaro, che si esibiranno assieme al soprano Carmen Osato, al basso Vincenzo Angelino mentre al pianoforte si cimenterà la giovanissima Giovanna Angelino.

A Caserta venerdì 30 dicembre e sabato 31 dicembre ci sarà la possibilità di godere dello ‘street food’ organizzato da ‘Radici Urbane’ a Villa Giaquinto. Nella giornata della vigilia di Capodanno ci sarà anche la possibilità di partecipare al ‘Tour della seta’ alla scoperta di San Leucio.

A Recale venerdì 30 dicembre alle ore 18:30 in Piazza Aldo Moro avverrà la presentazione del programma per le attività culturali e della tradizione da svolgere sul territorio.

Sabato 31 dicembre, a Mondragone, ci sarà la Marcia della Pace che vedrà unite le diocesi di Sessa Aurunca, Teano-Calvi e Alife-Caiazzo, su impulso del vescovo Giacomo Cirulli. L’appuntamento è fissato per le ore 11.00. Le tre Diocesi dell’Alto Casertano si raduneranno presso la Chiesa di San Michele Arcangelo dove prenderà il via, alle ore 11.45, il cammino della pace per le strade della Città. La Marcia culminerà presso il Santuario dedicato a Maria SS. Incaldana con il momento conclusivo di preghiera guidato dal Vescovo.

A Santa Maria a Vico è stato organizzato un grande evento gratuito in piazza Roma, con dj set e musica dal vivo. L’intrattenimento avrà inizio già dalle prime ore del pomeriggio, alle ore 14.30 con un Dj set a cura di Dj Falco e Dj Yung T, animato dallo speaker Luca Tornacco. Ci sarà lo street food ed il Drink Bar in piazza servito dalle suggestive casette natalizie installate per rendere unico e speciale il ciclo di eventi che prende il nome di "Christmasmav", un’iniziativa tutta santamariana che torna quest’anno con la sua seconda edizione. Previste inoltre, per la seconda parte della programmazione, l’esibizione degli artisti Max Righi, direttamente dal Rigatoni beach club di Formentera e dei rapper Yoseba, Razael e Bl4ir!

Il 31 dicembre a Capua ci sarà uno spettacolo di fuochi pirotecnici organizzato in piazza dei Giudici dalla Pro Loco.

Eventi saranno organizzati nella giornata di San Silvestro anche a Cervino in varie strade comunali.

La notte di San Silvestro, a Sessa Aurunca, è stato organizzato un grande spettacolo in piazza XX Settembre, con inizio alle ore 23: sul palco si esibiranno Mimmo Foresta, Gianluca Manzieri, Rafael o pazza, Luca Sepe, Paola Mercurio, Pietra Montecorvino ed Eugenio Bennato.

Il 1 gennaio a Cellole, invece, sarà caratterizzato dal concerto di Enzo Avitabile ed i bottari.

Sempre a Capodanno a Caserta ci sarà la possibilità di godere dello spettacolo del Planetario: appuntamento alle ore 18,30 col ‘Re Sole e la sua corte’ (consigliato a bambin tra 5 e 12 anni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla musica in piazza alla Reggia gratis: gli eventi nel casertano nel weekend di Capodanno

CasertaNews è in caricamento