rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il Comune si aggiudica la battaglia legale contro Eurospin

Il Tar dà ragione all'Ente: il supermercato non previsto dal Siad non verrà realizzato

L'Eurospin all'angolo tra via XXIV Maggio e via Vicenza a Marcianise non si farà. E' quanto ha disposto il Tar della Campania che ha respinto il ricorso presentato dalla nota catena di discount contro il Comune di Marcianise. 

I giudici amministrativi dell'ottava sezione, presieduta da Italo Caso, hanno confermato la decisione dell'Ente in quanto l'area su cui era stata avanzata richiesta per la realizzazione di una media struttura di vendita (circa mille metri quadrati), sia pure rientrante in zona F1 (e quindi destinata anche ad ospitare attività commerciali) non ricade nel Siad  del Comune di Marcianise - strumento di intervento per l'apparato distributivo - , cioè il piano delle attività commerciali.

Ad avviso della sezione del Tar lo strumento di pianificazione commerciale assolve una "una funzione esaustiva di ogni esigenza di carattere sia commerciale sia urbanistico nel settore della media e grande distribuzione di vendita". Ed in caso di difformità, come in questo caso, tra il Prg ed il Siad sussiste la prevalenza delle esigenze del secondo sul primo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si aggiudica la battaglia legale contro Eurospin

CasertaNews è in caricamento