rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eurospin, la commissione "stoppa" l'apertura

Uscita pericolosa e fuori norma: arriva il parere negativo dei consiglieri comunali

La commissione comunale Urbanistica "stoppa" l'apertura dell'Eurospin di parco degli Aranci. L'organismo comunale ha espresso parere negativo e richiesto al dirigente Giovanni Natale di non rilasciare "alcuna autorizzazione all'apertura della nuova struttura".

Il nuovo plesso commerciale, secondo quanto messo nero su bianco dalla commissione - presieduta da Andrea Boccagna e composta da Alessio Dello Stritto (vicepresidente), Lorenzo Gentile, Domenico Maietta, Matteo Donisi, Nicola Garofalo e Massimiliano Marzo - risulta essere "fuori norma e oltremodo pericoloso per il traffico che si sviluppa nell'arteria di primaria importanza (l'Appia che conduce da Centurano a Maddaloni nda)".

Secondo la commissione quindi è necessario "bloccare l'apertura del nascente centro commmerciale, completare le opere da progetto e inerenti alla destinazione pubblica ed effettuare opere di messa in sicurezza dello svincolo di uscita con la realizzazione di una rampa". 

Ed ecco quindi la richiesta di uno stop all'apertura anche perché "quando fu presentato il progetto in commissione non fu valutata la variante al piano di mobilità urbana attinente l'apertura di due immissione viarie nella strada Appia per Maddaloni". Inoltre, come sottolineato dal consigliere Marzo, l'uscita è in una zona buia e pericolosa per chi percorre la strada. 

"Noi come commissione non sapevamo nulla di questo progetto - spiega il vicepresidente Dello Stritto - Adesso però ci chiedono di dare parere favorevole ad una variante alla mobilità che a nostro avviso non risulta essere di interesse pubblico. Per questo abbiamo espresso parere negativo". Adesso la palla passa al dirigente.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospin, la commissione "stoppa" l'apertura

CasertaNews è in caricamento