rotate-mobile
Attualità Casagiove

Presidente del consiglio comunale espulsa dal gruppo consiliare

Capogruppo, assessore e consigliere comunale a muso duro contro Perrotta

Michela Perrotta, presidente del consiglio comunale di Casagiove, è stata espulsa dal gruppo 'UnAltraCasagiove'. Il provvedimento di espulsione è stato firmato dal capogruppo, Tommaso De Angelis, dall'assessore Gennaro Caiazza e dal consigliere comunale Pietro Menditto. La decisione è stata regolarmente protocollata, mettendo fine ufficialmente al rapporto tra Perrotta e il gruppo politico.

La motivazione ufficiale dell'espulsione è stata la presunta lontananza dimostrata da Michela Perrotta nei confronti del gruppo. Tuttavia, fonti interne suggeriscono che la decisione sia stata influenzata da divergenze di opinione riguardo alle scelte politiche.

Perrotta stessa aveva annunciato la sua intenzione di prendere le distanze dal gruppo a causa di atteggiamenti che non condivideva. "Avevo annunciato la mia volontà di allontanarmi ufficialmente dal gruppo, considerato il persistere di una serie di atteggiamenti che non condivido," ha dichiarato Perrotta.

I rapporti tesi tra Perrotta e i tre consiglieri comunali si erano manifestati già durante la scorsa estate. La Presidente del Consiglio aveva ripetutamente evidenziato il suo disaccordo con le decisioni del gruppo e la sua mancanza di coinvolgimento nelle scelte politiche.

Tre giorni prima dell'espulsione, Perrotta aveva chiarito al gruppo la sua intenzione di prendere le distanze da esso. Poco dopo questa dichiarazione, i tre consiglieri comunali hanno formalizzato l'espulsione, mettendo fine a una relazione politica che sembrava sempre più instabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente del consiglio comunale espulsa dal gruppo consiliare

CasertaNews è in caricamento