rotate-mobile
Attualità Aversa

Caso mensa scolastica, i grillini presentano l’esposto all’Anac

La gestione del servizio e la criticità igienico-sanitarie nel mirino dei 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle di Aversa presenta un esposto all’Autorità anticorruzione guidata da Raffaele Cantone per il caso della refezione scolastica. La decisione è arrivata in seguito al mancato accoglimento della mozione sulla corretta esecuzione del contratto della mensa scolastica, anche a seguito delle dimissioni del Dec Fabio Ucciero.

I grillini hanno quindi acquisito la relazione di ispezione effettuata da Ucciero presso il plesso ‘Giotto’ e l’offerta tecnica migliorativa che ha consentito alla ditta “La Mediterranea” l’affidamento della gara. “La verifica degli atti – spiegano dal Movimento - fa emergere criticità sulla corretta prassi igienico sanitaria posta in essere nella somministrazione dei pasti e mette in luce l’incapacità dell’amministrazione comunale di porre in essere una verifica puntuale della ditta affidataria”.

“Ancora una volta – è l’accusa dei 5 stelle - questa amministrazione ha dimostrato di non voler approfondire tematiche così importanti per la collettività, costringendo il rimando ad autorità di vigilanza mentre si sarebbe potuto iniziare un tavolo di lavoro tra l’amministrazione, la ditta affidataria e le parti sociali per dirimere i dubbi e risolvere le eventuali problematiche, ma forse  è troppo impegnata ai rimpasti di giunta per accontentare i vari consiglieri che, a turno, chiedono di piazzare un assessore di loro gradimento. Questo continuo cambio di poltrone – spiegano dal movimento - penalizza solo la città che si trova a confrontarsi ogni volta con nuovi assessori che, spesso, seguono una linea politica diametralmente opposta a chi li ha preceduti. Questo è il prezzo da pagare quando le amministrazioni nascono con l’apporto di molteplici liste civiche che nulla hanno in comune, né programmi, né ideologie, ma solo l’intento di qualche arrivismo personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso mensa scolastica, i grillini presentano l’esposto all’Anac

CasertaNews è in caricamento