rotate-mobile
Attualità

Il caso Eurospin arriva in Consiglio, Iannucci: “Non escludo una denuncia in Procura”

In 17 hanno firmato la mozione contro il nuovo insediamento commerciale

“Non capisco perché nell’arco di tre mesi ci siano stati da parte degli stessi uffici trattamenti diversi per i nuovi insediamenti commerciali di Caserta. Ed è una questione che non può essere lasciata morire così”. Gianluca Iannucci, consigliere comunale di maggioranza a Caserta, annuncia così la sua decisione di andare fino in fondo sull’apertura dell’Eurospin di Tredici, che ha aperto i battenti nonostante non fosse ancora pronta l’area dedicata al verde pubblico attrezzato, destinata alla città.

“Quando ha aperto il supermercato Lidl - sostiene - giustamente è stato chiesto di completare tutto ed è stato necessario anche apportare delle modifiche alla viabilità. Del resto, la realizzazione dell'area destinata alla città era la 'conditio sine qua non' di quel nuovo insediamento. Nelle ultime aperture, invece, gli stessi uffici non hanno avuto la stessa premura. E non capisco perché vi sia stata questa differenza di trattamento”.

Iannucci è tra i firmatari della mozione che arriverà nel prossimo consiglio comunale a Caserta (si andrà in aula il 6 dicembre) dove si discuterà proprio delle “anomalie” dell’apertura dell’Eurospin. Un atto ufficiale che è stato firmato da ben 17 consiglieri comunali (Giovanni Megna, Roberto Peluso, Matteo Donisi, Antonio Ciontoli, Andrea Boccagna, Gianni Comunale, Alessio Dello Stritto, Filippo Mazzarella, Emilianna Credentino, Riccardo Ventre, Camillo Federico, Antonello Fabrocile, Roberto Desiderio, Massimiliano Marzo, Michele De Florio, Liliana Trovato e Massimo Russo).

“Io voglio vederci chiaro in merito a quanto accaduto - sottolinea Iannucci - e non escludo un esposto in Procura se le risposte che arriveranno non saranno chiare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Eurospin arriva in Consiglio, Iannucci: “Non escludo una denuncia in Procura”

CasertaNews è in caricamento