rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Esposti anonimi in Municipio, il sindaco sbotta: "Ci metta la faccia"

Il primo cittadino furioso in consiglio comunale: "Bisogna avere anche coraggio nel denunciare"

Il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, risponde agli esposti anonimi: “Serve sempre metterci la faccia”. Durante la recente sessione del consiglio comunale di San Marcellino, il Sindaco Anacleto Colombiano ha affrontato pubblicamente il problema degli esposti anonimi che hanno raggiunto il suo indirizzo nelle ultime settimane.

In un intervento diretto e deciso, il primo cittadino ha rivolto la sua attenzione a chi è responsabile degli esposti, dichiarando: “Serve sempre metterci la faccia quando si fanno le cose. Se qualcuno ambisce a qualcosa di importante, deve uscire allo scoperto e presentarsi”.

Colombiano ha sottolineato l’importanza della trasparenza e della responsabilità nell’agire, specialmente quando si tratta di questioni che riguardano la gestione pubblica. Ha evidenziato che il suo attuale governo gode di una maggioranza coesa, aggiungendo che alcuni individui hanno addirittura cercato di influenzare una consigliera comunale della sua maggioranza.

Il Sindaco ha dichiarato: “Oggi stiamo governando con una maggioranza coesa, c’è anche qualcuno che addirittura ha avvicinato una consigliera comunale della mia maggioranza che ovviamente è venuta da me per riferirmelo altrimenti non sarebbe una mia consigliera. Quindi si deve lavorare in sintonia perché ci vuole anche rispetto”.

Le sue dichiarazioni suggeriscono l’importanza di un’azione politica e amministrativa basata sulla collaborazione e sulla fiducia reciproca. Il Sindaco ha ribadito la necessità di lavorare insieme, mantenendo la coesione nella sua amministrazione e garantendo un ambiente di rispetto reciproco tra i membri del consiglio comunale.

Il problema degli esposti anonimi rappresenta una sfida che il Sindaco sembra affrontare con determinazione, invitando chi è coinvolto a confrontarsi apertamente invece di utilizzare strumenti anonimi. L’appello alle buone pratiche e alla trasparenza sottolinea il suo impegno per un’amministrazione aperta e responsabile nei confronti dei cittadini di San Marcellino: “La nostra è sempre stata una casa di cristallo, abbiamo sempre agito nella massima trasparenza possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esposti anonimi in Municipio, il sindaco sbotta: "Ci metta la faccia"

CasertaNews è in caricamento