rotate-mobile
Attualità

Pullman azzurro e street control, Polstrada pronta al week end da bollino nero

Servizi anti-taccheggio nelle aree di sosta sull'A1, alcol test e telelaser sulle arterie interne

Pullman azzurro nelle aree di sosta in autostrada e street control lungo le arterie interne, in particolare Appia e Domiziana. Sono questi alcuni dei servizi messi in campo dalla polizia stradale di Caserta che si prepara al week end di esodo, con le previsioni traffico da "bollino nero" per Terra di Lavoro, la porta del sud Italia.

IN AUTOSTRADA

Particolare attenzione sarà dedicata ai servizi in autostrada da parte degli agenti della polizia stradale casertana, diretta dal Vice Questore Giovanni Consoli, in particolare tra l'uscita di Capua e lo svincolo dell'A30 dove già nella giornata di oggi, venerdì, si è registrata qualche coda per effetto dei primi automobilisti in viaggio verso le località di vacanza del Mezzogiorno. Sotto la lente d'ingrandimento, ovviamente, ci sono le aree di sosta, sia di San Nicola la Strada sia di Teano, dove ci sarà il Pullman Azzurro presso il quale sarà possibile chiedere informazioni sulla situazione della viabilità ma anche lezioni di sicurezza stradale dedicate ai bambini. Previsto anche un servizio per prevenire e reprimere i reati predatori e l'abusivismo commerciale. 

LE ARTERIE INTERNE

Controlli mirati anche lungo le arterie interne, in particolare Appia e Domiziana, solitamente trafficate dal popolo dei pendolari che scelgono di trascorrere una giornata al mare sul litorale. Tra i servizi, oltre ai controlli sull'abuso di alcol o stupefacenti e quelli sulla velocità con il telelaser, ci saranno anche quelli con lo street control, una telecamerina montata sulle auto della polizia che consente di verificare in tempo reale la copertura assicurativa del veicolo e la revisione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman azzurro e street control, Polstrada pronta al week end da bollino nero

CasertaNews è in caricamento