rotate-mobile
Attualità Cesa

Tasse annullate per 8 mesi ai commercianti chiusi per il Coronavirus

Pubblicato il modulo per la richiesta del beneficio: la domanda va inviata entro e non oltre il 30 giugno

Un'esenzione per 8 mesi di Tari (tassa rifiuti solidi urbani), Icp (imposta comunale sulla pubblicità) e Tosap (tassa per l'occupazione di spazi e suolo pubblico), per sostenere le situazioni di difficoltà delle attività economiche presenti sul territorio di Cesa a cui è stata imposta la chiusura per fronteggiare l’emergenza epidemiologia da Covid-19. Ad annunciarlo, a nome dell’amministrazione comunale, è il sindaco Enzo Guida.

“E’ una decisione – spiega il primo cittadino - strutturata e condivisa con le forze di minoranza. Tutte le attività commerciali che hanno subito la chiusura per effetto dei provvedimenti nazionali, saranno esentati dal pagamento di Tari, Icp e Tosap, dal primo marzo di quest’anno sino al prossimo 31 ottobre. Ciò indipendente dal fatto che, nell’arco di questi mesi, vi potrebbero essere dei provvedimenti, totali o parziali, di riapertura. In questo modo, proviamo a fornire un sostegno a quelle attività commerciali, artigianali, professionali che hanno subito, in maniera più pesante, gli effetti della emergenza, a seguito della chiusura”.

La misura riguarderà, inoltre, per quanto riguarda i commercianti del mercato rionale, solo la tassa sui rifiuti. Gli interessati devono presentare istanza al Comune di Cesa entro e non oltre il prossimo 30 giugno, a mezzo consegna a mani o mezzo pec (protocollo@pec.comune.cesa.ce.it), compilando il modulo prestabilito. I richiedenti inoltre dovranno allegare al modulo compilato, altresì una copia della visura camerale e una copia di documento di identità e del codice fiscale in corso di validità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse annullate per 8 mesi ai commercianti chiusi per il Coronavirus

CasertaNews è in caricamento