rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Erbacce e siepi nel mirino del sindaco

Prima ordinanza della fascia tricolore che detiene anche la delega all’Ambiente

La prima ordinanza di Renzo Lillo da sindaco di Casapulla è rivolta all’ambiente e al decoro urbano. Il primo cittadino si è rivolto ai proprietari dei terreni e delle abitazioni che presentano criticità sotto tale aspetto ed ha intimato loro di tagliare, eliminare e rimuovere quanto possa danneggiare sia sotto il profilo igienico- sanitario e ambientale l’immagine della città.

L’ordinanza di Lillo – che ha mantenuto per sé la delega all’ambiente, in virtù della particolare attenzione che rivolge al problema - è tesa a rinnovare annualmente l’obbligo di tagliare l’erba, rimuoverne gli sfalci ed i rifiuti nonché regolare le siepi ed eliminare i rami di alberi confinanti con le strade, le piazze e i viali.

Le operazioni devono essere intensificate durante il periodo estivo e per questo motivo il sindaco ne ha indicato entro e non oltre il 1 agosto di ogni anno il limite massimo. In caso di inosservanza l’amministrazione sanzionerà gli inadempienti con multe fino a 500 euro, fatte salve le violazioni che possano costituire danno maggiore, come pure sarà addebitato ai trasgressori qualsivoglia danno provocato dalla inosservanza di detta ordinanza oltre a risarcire l’ente comunale delle spese sostenute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce e siepi nel mirino del sindaco

CasertaNews è in caricamento