rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Capua

Emergenza rifiuti, la svolta è più vicina

Il Comune pagherà i dipendenti, ma lo sciopero restano confermato (ma differito)

Il Comune di Capua dà la disponibilità al pagamento diretto degli stipendi ai dipendenti del cantiere rifiuti. La risposta tanto attesa è arrivata oggi al termine di un’altra giornata molto ‘tesa’ sul fronte dell’emergenza rifiuti, dopo che il sindaco Edoardo Centore aveva revocato l’incarico alla ditta Senesi per una pulizia straordinaria della città visti i problemi della Falzarano.

Oggi è arrivata la risposta positiva dell’amministrazione comunale sulla possibilità di pagare i dipendenti bypassando la ditta, ma dalla Flaica Cub restano ‘moderatamente ottimisti’, al punto da ‘mantenere’ la convocazione delle due giornate di sciopero già proclamate, che, però, intanto vengono spostate di una settimana (dall’7 e 8 maggio, al 15 e 16).

“Restano i dubbi - spiega il segretario provinciale del sindacato Giovanni Guarino - circa il pagamento delle prossime retribuzioni (saldo stipendio di marzo e stipendio aprile), per questa ragione, nonostante il grande risultato, resta confermato lo sciopero che sarà però differito. I servizi saranno garantiti regolarmente fino alla data del 9 maggio, giorno in cui il Comune dovrebbe realizzare il pagamento diretto del saldo della retribuzione di marzo e quella intera di aprile, nel caso in cui l’azienda non dovesse assolvere tale obbligo, diversamente saranno avviate le consuete azioni di protesta fino alla data dello sciopero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, la svolta è più vicina

CasertaNews è in caricamento