rotate-mobile
Attualità Teverola

"Parco pubblico e presidio Asl bloccati per colpa dei traditori"

L'ex sindaco: "Si erano create le condizioni favorevoli..."

“Un parco pubblico, il presidio sanitario dell’Asl, un polo culturale: tutto negato ai teverolesi”: l’ex sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, punta il dito contro i ‘traditori’ che hanno messo la parola fine alla sua amministrazione a metà agosto, facendo ritornare dalle vacanze anche il notaio.

Per il candidato sindaco di ‘Teverola Città Fertile 2019’ oggi è la città “è una città ferita che vive le ingiuste conseguenze della decadenza del consiglio comunale, voluta da chi ha anteposto il proprio interesse a quello della comunità. Lo stato dei luoghi che già avrebbero potuto essere un punto di riferimento è stato documentato attraverso una serie di filmati, evidenziando il danno fatto ai cittadini da chi, il 14 agosto, ha scelto di venir meno agli impegni presi con gli elettori”.

Per Di Matteo oggi Teverola avrebbe potuto già avere un polo culturale in via Roma, nell’edificio che prima ospitava l’ex consorzio Geoeco: “50 mila euro per la ristrutturazione dell’immobile erano stati stanziati nel 2016 dall’amministrazione guidata da Dario Di Matteo e migliaia di libri erano già disponibili per l’allestimento della biblioteca. Ma tutto ha subito un rallentamento, se non addirittura una sospensione”.

In stand by è finito anche il progetto del parco pubblico, eppure l’amministrazione comunale Di Matteo “aveva provveduto al cambio di destinazione d’uso dell’area al confine con Carinaro e stanziato nel 2018, 160mila euro per il relativo esproprio. Un milione di euro era già disponibile per realizzare un’area verde attrezzata per gli adulti e i bambini di Teverola, ma il sogno di un polmone verde nella città è stato interrotto”.

Per il candidato sindaco “Teverola è una città ferita perché si erano create anche le condizioni per riaccogliere i servizi sanitari e consentire ai teverolesi, grazie ad un accordo con l’Asl, di vaccinare i propri figli nel proprio paese e non altrove, di poter scegliere vicino casa il proprio medico di base o di poter fare un’ecografia senza doversi spostare per chilometri. Aver privato i cittadini dei buoni frutti che stava dando il progetto di Teverola città fertile, è stato un atto di grave irresponsabilità nei confronti dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco pubblico e presidio Asl bloccati per colpa dei traditori"

CasertaNews è in caricamento