rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Elezioni, il Pd frena il 'campo largo': "Decisioni autonome su gruppi e tempi per dialoghi politici"

E' quanto emerso dall'ultima assemblea interna dei democrat

Il Pd prende tempo nella formazione del cosiddetto ‘campo largo’ per le prossime elezioni amministrative di Gricignano. L volontà emersa nell’ultima assemblea interna è quella di scegliere autonomamente con chi e quando dialogare per la formazione della nuova coalizione politica. I dem avevano trovato una sinergia con il comitato No Biodigestore (guidato da Giovanna Moretti), prendendo parte, la scorsa settimana, alla riunione allargata con Gricignano Viva (associazione presieduta da Giacomo Di Ronza e che racchiude buona parte dell’opposizione di Vittorio Letteri) e Gricignano in Movimento (di cui fa parte il consigliere eletto in maggioranza Gianluca Di Luise). In quella sede, i tre gruppi avevano confermato la volontà di proseguire in un percorso comune; il Pd, pur aderendo al progetto, ha però preso tempo in attesa del confronto interno avvenuto poi nei giorni scorsi.

Alla riunione hanno partecipato numerosi esponenti e simpatizzanti del partito tra cui il presidente Antonio Guida, il segretario Giammaria Ledda, Nicola Tessitore, Francesca Tessitore,  Salvatore Carbisiero, Vincenzo Martiniello, il consigliere comunale Carlo Munno, il consigliere comunale di Opposizione  Andrea Moretti, Nicola Munno, ed altri esponenti della società civile tra i quali il Michele D’Aniello, il presidente del Comitato di S.Maria a Piro Salvatore Falcone, e l’ex sindacalista Antonio Fortuna. Ad aprire i lavori il segretario Ledda, il quale ha illustrato, attraverso un’attenta analisi, gli ultimi sviluppi emersi dall’incontro tenuto da una delegazione del partito con il Comitato NoBiodigestore ed i gruppi Gricignano Viva e Gim nella serata di giovedì 5 ottobre.

“Si è chiarito fin da subito, con dovizia di proposte, il futuro cammino programmatico che il Pd è intenzionato ad intraprendere per essere protagonista della prossima campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di giugno 2024. La riunione è continuata col susseguirsi di vari interventi al termine dei quali il circolo del Pd ha confermato, quale metodo di percorso in ordine alle trattative nella composizione delle alleanze, il decidere autonomamente  circa la tempistica nonché l’individuazione dei gruppi con i quali interloquire al fine esclusivo di dare luogo ad una nuova formanda coalizione tesa a migliorare il nostro territorio”, fanno sapere in una nota dal gruppo dirigente democrat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd frena il 'campo largo': "Decisioni autonome su gruppi e tempi per dialoghi politici"

CasertaNews è in caricamento