rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Elezioni, le opposizioni verso l'intesa: domenica nuovo incontro fra Viva e Fdi

Filtra fiducia fra le parti per raggiungere un accordo e mettere in piedi una lista comune

Le opposizioni di Gricignano al lavoro su un progetto politico comune in vista delle prossime elezioni. Dopo un primo incontro giudicato positivo dalle parti, filtra fiducia verso un’intesa basata, innanzitutto, su una posizione fortemente contraria all’attuale maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, giudicata a più riprese fallimentare dai gruppi.

Domenica 18 giugno il gruppo ‘Gricignano Viva’, associazione che ha fra i suoi membri gran parte dell’opposizione consiliare di Gricignano al Centro di Vittorio Lettieri e altri figure contrapposte, anche dall’esterno, all’amministrazione, incontrerà Fratelli d’Italia, coordinato dalla consigliera indipendente Anna Michelina Caiazzo.

“il circolo politico "Gricignano Viva" sta continuando la sua attività per creare un'alternativa valida all'amministrazione comunale attuale. Dopo un primo confronto organizzato da Fratelli d'Italia con i consiglieri di opposizione, è emersa la volontà comune di lavorare per il bene della comunità. Di conseguenza, Gricignano Viva ha deciso di invitare una delegazione di Fratelli d'Italia per valutare la possibilità di un percorso politico congiunto finalizzato alla creazione di un nuovo progetto politico alternativo. Durante l'incontro, si valuterà la posizione del partito Fdi su importanti questioni locali al fine di comprendere se esiste una convergenza sulle tematiche che sono al centro dell'attività amministrativa presente e futura”, dicono dal collettivo presieduto da Giacomo Di Ronza.

Da Fratelli d’Italia si dicono “disponibili all’ascolto ed alla riflessione sui temi su cui gli amici di Gricignano Viva vorranno confrontarsi. “Esprimiamo il nostro interesse – dicono -in merito alla possibilità che tale confronto darà ad entrambi i circoli di raccogliere elementi utili per poter verificare, nel prossimo futuro, la possibilità di creare una solida e seria proposta politica per le prossime amministrative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le opposizioni verso l'intesa: domenica nuovo incontro fra Viva e Fdi

CasertaNews è in caricamento