rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Elezioni. Tartaglione incontra i giovani del Movimento 5 Stelle

"Incontro stimolante. Loro proposte rappresentano il futuro della nostra comunità"

La candidata sindaca di Marcianise Lina Tartaglione incontra i giovani attivisti del Movimento 5 Stelle. “Un incontro molto stimolante in cui ho avuto il piacere di ascoltare con attenzione estrema le proposte dei nostri giovani e le tante idee per la città di Marcianise", ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione a margine dell'iniziativa.

"I giovani rappresentano il futuro ma tale futuro deve essere ideato e costruito giorno per giorno; ciò può avvenire solo se alla base ci sono ascolto, osservazione e scambio di idee proprio con i nostri giovani. Ho notato con piacere una sensazione di risveglio, di attrazione da parte del mondo giovanile circa le problematiche nonché la vivibilità della città in cui vivono. Chi amministra può servirsi dell’esperienza e della competenza ma un’amministrazione in grado di portare a termine i progetti, ha il dovere di ascoltare e prendere in seria considerazione le proposte avanzate dei giovani, perché proiettarsi in avanti, pensando al futuro del nostro paese, vuol dire anche questo.”, ha sottolineato la candidata sindaca Lina Tartaglione. Un incontro vero, molto sentito, terminato con una pizza in compagnia.

Nel pomeriggio Tartaglione è intervenuta sulla questione del canile comunale. “E’ necessario - dichiara - dare una risposta concreta per il bene dei nostri amici animali realizzando una grande attività di prevenzione che consiste in screening continuo, sterilizzazione e microchippatura dei cani cittadini, cercando di arrivare almeno all’80%. E’ opportuno inoltre potenziare il canile sanitario con una co-gestione con i volontari per facilitare l’adozione dei cani, tutto questo al fine di ottenere un notevole risparmio per le casse comunali. Non serve dunque la realizzazione di un nuovo canile spendendo milioni di euro delle nostre tasse: al contrario dobbiamo fare in modo di evitare che i cani arrivino al canile. Ma non solo: è fondamentale favorire l’adozione dei nostri amici animali per poter far sì che vengano accolti nelle famiglie e ricevere tutto l’amore che meritano. Il cane è il miglior amico dell’uomo, è un essere vivente in grado di darci amore incondizionato e sincero: fornire assistenza medica, un ambiente confortevole e igienicamente adeguato, è il minimo che possiamo fare per ricambiare questa capacità d’amore incondizionato. E’ dunque dovere di una amministrazione comunale dare adeguata risposta a queste esigenze. Questa volta con fatti concreti. Concludo con una citazione di Josh Billings: il cane è l’unico essere al mondo che ti ama più di quanto non ami se stesso”, ha concluso la candidata sindaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Tartaglione incontra i giovani del Movimento 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento