rotate-mobile
Attualità Maddaloni

SPECIALE ELEZIONI Si chiude con un’altra denuncia una campagna elettorale al veleno

Cala il silenzio, domenica si vota per scegliere il nuovo sindaco. De Filippo ci riprova dopo la ‘mini amministrazione’ del 2017

E’ finita praticamente come è iniziata: con una denuncia annunciata e presentata da Gigi Bove, candidato al consiglio comunale di Maddaloni, contro l’aspirante sindaco Pasquale Giordano che, nel corso dell’ultimo comizio, lo ha accusato di aver preso 20mila euro per non ricandidarsi a sindaco. “Purtroppo sulla faccia della terra - afferma Bove - esistono persone che quando parlano danno semplicemente fiato alla bocca pronunciando, talvolta, ingiurie gravissime e falsissime. È il caso del candidato sindaco Pasquale Giordano che ho querelato stamattina dai carabinieri per l'ennesima volta in quanto ha pubblicamente dichiarato che avrei preso 20 000 euro per non ricandidarmi a sindaco. La giustizia farà il suo corso. Accetto ogni critica politica anche quando viene fatta passare per satira ma in realtà è pochezza di contenuti ma non accetto che sia infangata la mia onorabilità”.

Ma in realtà questa campagna elettorale è stata piena di veleni: dalle accuse di promesse di posti di lavoro lanciate da Andrea De Filippo, ai supporter di Bruno Cortese aggrediti in via Cancello, alle uova lanciate contro l’automobile di Peppe Razzano fino al raid nel comitato elettorale di Angelo Campolattano. Sono stati quasi trenta giorni di tensioni ed accuse, che domenica si potrebbe chiudere definitivamente. Sempre che De Filippo riesca a centrare il suo obiettivo, quello di vincere al primo turno, per riuscire ad occupare quella poltrona di sindaco sulla quale, nel 2017, riuscì a sedersi solo per pochi giorni prima di essere sfiduciato e mandato a casa. Oltre a De Filippo Cortese e Campolattano, ci saranno in campo per conquistare la fascia tricolore anche gli outsider Mario D'Addiego, Tina Santo (5 Stelle) e Pasquale Giordano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE ELEZIONI Si chiude con un’altra denuncia una campagna elettorale al veleno

CasertaNews è in caricamento