rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Santangelo a cena con Patriciello, impegno elettorale per la Lega in vista delle europee

L'europarlamentare inizia a gettare le basi in vista della campagna elettorale. Tra i presenti all'appuntamento anche il presidente del consiglio Campolattano

Aldo Patriciello inizia a muoversi per la campagna elettorale in vista delle Europee del 9 e 10 giugno prossimi e lo fa partendo dalla provincia di Caserta, da sempre suo grande serbatoio di consensi. Lunedì sera è andata in scena una cena al ristorante Del Monaco di Maddaloni alla quale hanno partecipato i consiglieri comunali del gruppo di Maddaloni nel Cuore, lista di riferimento del sindaco Andrea De Filippo, e dei consiglieri comunali di Maddaloni Viva, movimento ideato dal consigliere regionale Vincenzo Santangelo.

E’ stato l’esponente della maggioranza che supporta Vincenzo De Luca a fare gli onori di casa visto che il sindaco è stato impossibilitato da un problema personale a partecipare. L’unico assente il consigliere comunale di Maddaloni Viva Franco D’Angelo, già da tempo non proprio in linea con le direttive del gruppo, e Filippo Iacobelli, quest'ultimo per impegni personali. Aldo Patriciello non sceglie gli interlocutori a caso, in campagna elettorale per le regionali ha dato un contributo elettorale, in alcune aree della provincia di Caserta, a Vincenzo Santangelo, tempi in cui si vociferava di una possibile candidatura del parlamentare europeo nel poi "defunto" Terzo Polo, ed ora chiede la “restituzione” del contributo elettorale proprio a Vincenzo Santangelo il quale pubblicamente pare che abbia dichiarato di non venire meno all’impegno tra soggetti che fanno della parola il principale motivo di condivisione politica.

Questo significa apertura di credito per le prossime regionali con Aldo Patriciello e soprattutto con la Lega, non a caso l’esponente maddalonese sta valutando dove gareggiare nella prossima campagna elettorale regionale e si vuole tenere una porta aperta anche nel centrodestra e quindi lo strumento diviene il supporto a Patriciello. A destare sorpresa tra i presenti è stata la partecipazione del presidente del consiglio comunale di Maddaloni ed ex consigliere provinciale Angelo Campolattano, da sempre supporter di prima linea di Nicola Caputo. Qualcuno direbbe che per rispetto al gruppo politico locale di riferimento Campolattano abbia preso parte all’appuntamento, ma non si esclude che possa trattarsi di una scelta dettata da una condivisione elettorale. Per la scelta di Vincenzo Santangelo, se effettivamente si dovesse confermare l’impegno elettorale con Patriciello, per Campolattano potrebbe esserci la rottura con Italia Viva e soprattutto con Nicola Caputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santangelo a cena con Patriciello, impegno elettorale per la Lega in vista delle europee

CasertaNews è in caricamento