rotate-mobile
Attualità Capua

Di Rienzo punta sul settore aeronautico per creare lavoro

Il candidato sindaco di Capua contatta le aziende ed annuncia un tavolo

Angelo Di Rienzo, candidato a sindaco di Capua, concentra la sua attenzione sul tema dell’occupazione. L’architetto capuano sta puntando, in questa campagna elettorale, sullo sviluppo del Polo aeronautico per “creare nuovi posti di lavoro”.

E’ chiaro che come amministrazione “si può fare ben poco” ma la politica ha “la possibilità di creare le basi per portare nuove aziende ad investire sul nostro territorio”. Secondo Angelo Di Rienzo infatti “il polo aeronautico ha necessità di essere implementato e allargato e ci sono tantissime società che vogliono trasferire le loro attività qui a Capua. Per un motivo molto semplice: chi lavora nel settore aeronautico ha bisogno di una pista per collaudare i velivoli e qui a Capua ne abbiamo una di ben 1250 metri, utilissima per testare i prodotti costruiti in industria”.

La Campania infatti, per addetti e fatturati, è la seconda Regione in Italia nel settore aeronautico ma oggi chi vuole testare i velivoli è costretto ad andare a Capodichino mentre “a Capua ci sarebbe la possibilità di provare il lavoro in fabbrica direttamente in pista, senza essere costretti a numerosi spostamenti”.

Non si tratta di un libro dei sogni perché Di Rienzo ha già contattato rappresentanti e titolari di aziende che vogliono investire a Capua e “nei prossimi giorni sarà organizzata una conferenza, durante la quale si discuterà del futuro occupazionale di Capua. Non perdiamo questa occasione: abbiamo tanti terreni a disposizione, e concretamente vogliamo occuparli con aziende che vogliano investire nella nostra splendida città. E’ una possibilità concreta da non sottovalutare”.

E quindi il taglio netto con un passato “fatto di interessi di pochi che non ha mai permesso che questa area decollasse veramente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Rienzo punta sul settore aeronautico per creare lavoro

CasertaNews è in caricamento