rotate-mobile
Attualità Capodrise

Nuova attività nell'area commerciale: scontro politico a tre mesi dal voto

Alla soddisfazione del sindaco sfiduciato ribatte l'ex maggioranza: "Solo propaganda elettorale, la verità è un'altra"

La campagna elettorale è sempre più calda a Capodrise. Al momento si sono delineati due schieramenti: da un lato l'ex sindaco Vincenzo Negro che ha lanciato la sua "Viva Capodrise", dall'altro lato il gruppone composto da Partito democratico, SiAmo Capodrise, Alleanza per Capodrise e Capodrise Futura: quattro gruppi che dovranno trovare la sintesi per presentare un'unica lista (a Capodrise non sono previste le coalizioni in quanto ci sono meno di 15mila abitanti).

L'ultimo tema in cui si sono 'affrontati' a distanza i due gruppi è quello relativo al centro commerciale 'Ex Giardini del Sole' in via Retella. Il 29 febbraio, infatti, c'è stata l'apertura del secondo maxi-store e si attende ora l'apertura della galleria commerciale dove dovrebbe 'inserirsi' anche un supermercato. Il massiccio afflusso di clienti ha fatto esultare l'ex primo cittadino Negro, 'fautore' dell'accordo per la rinascita dell'area: "Vedere l'area 'Ex Giardini del Sole' nuovamente gremita di persone che scelgono la nostra città per il loro shopping, mi riempie di gioia. Capodrise è diventata nuovamente un polo di attrazione commerciale per tanti cittadini della provincia di Caserta esattamente come accadeva decine di anni fa. E di questo tutti noi, politica e residenti, dobbiamo essere soddisfatti. L'intervento di rigenerazione dell'area 'Ex Giardini del Sole' porta con sé il raggiungimento di diversi obiettivi. Se da un lato è stata restituita dignità ad un'area desolata e abbandonata a se stessa, l'altro aspetto, non meno importante, riguarda le entrate che queste attività, attraverso i tributi, generano nelle casse del nostro Comune. Per me la politica è questa, lavorare per migliorare la mia città. Sono uomo del fare, impegnato per la mia comunità, non parlo il politichese e non ho interessi personali da difendere e realizzare. Per ora, godiamoci questa vittoria per Capodrise. Guardiamo con ottimismo al futuro consapevoli che questo nuovo capitolo contribuirà in modo significativo al benessere della nostra comunità".

Parole che hanno trovato la pronta replica di SiAmo Capodrise, che ci tiene a svelare come sarebbero andate veramente le cose in merito all'impegno dell'amministrazione Negro, di cui faceva parte anche SiAmo Capodrise fino alla decisione di sfiduciare il primo cittadino, per la rinascita dell'area 'Ex Giardini del Sole'.

"Siamo soddisfatti - dichiarano da SiAmo Capodrise - per l’apertura di una nuova attività commerciale all’interno del polo 'Ex Giardini del Sole'. L’accordo che ha dato inizio alla rinascita dell’area è stato siglato il 30 settembre 2021 dall’ufficio Tecnico del Comune, sotto la guida dell’allora sindaco Angelo Crescente. Il lavoro è stato, poi, continuato nell’amministrazione successiva; in particolare dalla commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Ambiente di cui era presidente il consigliere Donato Russo Raucci, dell’associazione politica SiAmo Capodrise, che, insieme con la presidente del consiglio comunale, anche lei espressione dell’associazione, si è adoperato per portare in aula consiliare lo schema di accordo transattivo, approvato con il voto favorevole di 8 consiglieri, oltre il sindaco, di cui 5 della nostra associazione".

E sottolineano dall'associazione: "Fin qui i fatti, al netto della propaganda elettorale. Resta da capire perché il sindaco sfiduciato non abbia imposto al privato, quando ne aveva il potere, il rispetto totale della convenzione e quali siano le reali ricadute sul territorio in termini di occupazione stabile e qualificata, soprattutto per i giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova attività nell'area commerciale: scontro politico a tre mesi dal voto

CasertaNews è in caricamento