rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Recale

"L'isola ecologica va spostata dal centro abitato"

La proposta del candidato sindaco Racioppoli: "E' il deterrente più incisivo per evitare discariche a cielo aperto"

Il candidato sindaco di Recale, Angelo Racioppoli, leader della lista 'Insieme per cambiare', sta svelando i vari punti del suo programma elettorale in vista del voto del 12 giugno. L'ultimo riguarda l'isola ecologica. "Resta un supporto fondamentale per ottenere risultati eccellenti nella raccolta differenziata”, precisa Racioppoli.

Il candidato che contende la fascia tricolore al sindaco uscente Raffaele Porfidia aggiunge: “Oltre alle normali funzioni deve, però, comprendere percorsi di recupero, riuso e riciclo dei materiali; i recalesi devono poter conferire i propri rifiuti non smaltibili con il 'porta a porta' in modo semplice e chiaro. E' il deterrente più incisivo per evitare discariche a cielo aperto nelle campagne e nelle periferie".

Poi sottolinea: "Per poterla potenziare e ampliare, con all’interno una Casa del riuso e un Repair café, sposteremo l’Isola ecologia nell’area Pip; mentre sull’attuale sito di via Savoia allestiremo uno spazio pubblico, con verde attrezzato e parcheggi per la nuova caserma dei carabinieri e per i cittadini residenti. Sarei curioso di sapere quante altre città in Italia abbiano un’isola ecologia nel pieno centro abitato. Assurdo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'isola ecologica va spostata dal centro abitato"

CasertaNews è in caricamento