rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Due milioni di euro per le case popolari | FOTO

Ma ci sono perplessità di Ambc: "Si tratterà di capire ora se, quando e come saranno avviati i lavori e saranno completati"

L'associazione Mondragone Bene Comune si è già occupata oltre due anni fa del programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare per il litorale domizia. Adesso è stata anche attivata la procedura aperta per la progettazione definitiva ed esecutiva e l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico e riqualificazione architettonica e urbana di edifici Acer di Mondragone in via Duca degli Abruzzi e via Bari per interventi pari a 2.017.224,06 euro.

"Siamo ovviamente contenti di ciò, anche perché si dimostra che si possono ottenere interventi e benefici per il territorio senza l'influenza di “padrini”, che quasi sempre non fanno altro che intestarsi e mettere il cappello su processi decisionali dovuti o d'ufficio - hanno detto gli esponenti dell'associazione -. Si tratterà di capire ora se, quando e come saranno avviati i lavori e saranno completati. E qui non possiamo non nutrire qualche preoccupazione, visti i tempi e le farraginosità regionali e i tanti proclami politici andati fino ad ora a vuoto. Per esempio: che fine ha fatto il famigerato Masterplan Domizio-Flegreo? E ve lo ricordate il presidente Vincenzo De Luca dichiarare petto in fuori e un po' sopra le righe: “Vorrei a breve la lista delle dieci opere che cominciamo a realizzare nel masterplan domitio-flegreo. Vogliamo cominciare dalla Torre di Mondragone per renderla il simbolo di tutto questo? Bene, sono pronto a finanziarla, può essere la nostra Torre Eiffel, anche se forse sto esagerando”.

Per i rappresentanti di AMBC "sono i Palazzi Cirio la vera emergenza, altro che Torre Eiffel di Mondragone. Infine, andrebbe fatta una riflessione su questi edifici Acer a Mondragone, sulla loro conduzione e gestione, anche per diradare la folta nebbia che da sempre li avvolge e per metterli in trasparenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per le case popolari | FOTO

CasertaNews è in caricamento