rotate-mobile
Attualità Mondragone

Aumenta lo spaccio di droga e la prostituzione minorile, l'opposizione incalza il sindaco

I sei consiglieri di minoranza chiedono l'intervento del sindaco

L'opposizione interpella il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico sulla presenza incontrollata di stranieri comunitari legata a fenomeni di microcriminalità, programmazione insoddisfacente del servizio rifiuti, scarsa cura del verde cittadino sono alcune delle problematiche portate all'attenzione del primo cittadino mondragonese.

"Il fenomeno legato alla presenza incontrollata degli stranieri seppur comunitari sul territorio é sensibilmente aumentato negli ultimi due anni' - sottolineano i consiglieri di opposizione Valerio Bertolino, Achille Cennami, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa - talvolta favorendo episodi di vera e propria microcriminalità stante un mancato rispetto dell'obbligo scolastico per i più piccoli". L'aumento del fenomeno migratorio più del 50% rispetto ai due anni precedenti ha favorito l'incremento della prostituzione minorile, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ed il consumo di alcolici interessando la zona del lungomare 'Camillo Federico'. Se da un lato la criminalità é dilagante alcune zone della città 'da troppo tempo si presentano indecorose'.

"Uno dei luoghi simbolo di degrado é diventato il Parco Carducci -  indignati i consiglieri di opposizione - già da un paio di anni necessitava di una bonifica da siringhe, un costante diserbo con rimozione del fogliame, una massiccia raccolta di rifiuti, la chiusura perimetrale dell' area onde sistemare panchine e giochi per bambini, ripristinare l'irrigazione ed il sistema di videosorveglianza".

Al degrado urbano contribuisce anche l'emergenza rifiuti: "Non viene effettuato il porta a porta dei rifiuti e gli stessi vengono ammassati' sottolinea l'opposizione. La crisi é acuita dal mancato rispetto della calendarizzazione della raccolta differenziata e l'assenza del servizio di spazzamento urbano. Vorremmo poter conoscere il perché dell'incomprensibile ritardo in tale azione amministrativa dinanzi a formali promesse pubbliche" affermano con disappunto i consiglieri di opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta lo spaccio di droga e la prostituzione minorile, l'opposizione incalza il sindaco

CasertaNews è in caricamento