rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il pulmino natalizio la 'abbandona' alla fermata: la denuncia di una cittadina

Ha raccontato di aver preso il bus per raggiungere San Leucio ma è stata fatta scendere in via Tescione perché il pulmino doveva tornare a piazza Vanvitelli a prendere persone ed è rimasta in strada per oltre un'ora

Disavventura per una cittadina lasciata letteralmente a piedi sabato 16 dicembre da una navetta impegnata nel servizio tra piazza Vanvitelli e le località di San Leucio e Vaccheria. Un servizio attivato proprio in questo week end per favorire l'afflusso di cittadini e turisti nelle zone che ospitano eventi natalizi.

La donna ha raccontato che doveva recarsi in una clinica a San Leucio e ha preso il pulmino ma che è stata lasciata alla fermata di via Tescione perché il mezzo doveva andare a piazza Vanvitelli per far salire persone da portare alla Vaccheria per il Presepe Vivente. Questo attorno alle 17:30 ma poi la donna ha atteso oltre un'ora senza che passassero altri bus alla fermata di via Tescione, rimanendo quindi bloccata in strada tra l'altro in una serata particolarmente fredda a causa del vento come quella di ieri (16 dicembre).

Da quanto si apprende, le navette gratuite messe a disposizione dal Comune per San Leucio e Vaccheria sarebbero in aggiunta a quelle di linea che avrebbero effettuato i propri percorsi. Saranno avviate comunque verifiche sul perché per circa un'ora nessun bus sia passato alla fermata di via Tescione.

"Mi auguro che questa accorata denuncia venga immediatamente esaminata dalle autorità cui la cittadina si rivolgerà.
Chiederò ufficialmente immediati chiarimenti agli uffici comunali competenti sul controllo dell'operato della società che dovrebbe garantire il trasporto pubblico locale, anche per il gravissimo profilo sollevato dal passaggio che riferisce di un "servizio" rivolto, così sembra di capire, a componenti del Consiglio comunale", sottolinea Pasquale Napoletano consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pulmino natalizio la 'abbandona' alla fermata: la denuncia di una cittadina

CasertaNews è in caricamento