rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Medico morto, decine di persone in fila per donare il sangue: martedì si bissa | FOTO

Ottima risposta all'appello dei colleghi in ricordo del professionista deceduto

In memoria del collega medico, Vincenzo Russo, Ematologo in servizio presso l’UOC di Medicina del P.O. di Piedimonte Matese, prematuramente scomparso recentemente, i colleghi ortopedici Gabriele Scaravilli, Carmine Gioia e Jacopo Mercurio si sono resi promotori di un’iniziativa tesa alla donazione spontanea di sangue da parte degli operatori sanitari del plesso ospedaliero.

L’iniziativa, coordinata da Saverio Misso, Direttore del Centro Trasfusionale di Aversa e dalla Direzione Sanitaria di Presidio, effettuata oggi attraverso l’utilizzo di Camper emoteca che ha stazionato nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’Ospedale di Piedimonte Matese, ha fatto registrare una adesione talmente massiccia anche da parte della cittadinanza, che ha convinto i Medici a replicarla anche per martedì a partire dalle ore 09,00.

I promotori, intanto, ringraziano “quanti, tra rappresentanti delle istituzioni, sanitarie e cittadinanza che hanno permesso di realizzare una iniziativa di tale importanza sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico morto, decine di persone in fila per donare il sangue: martedì si bissa | FOTO

CasertaNews è in caricamento