rotate-mobile
Attualità Castel Morrone

Divieto di sosta fuori casa dell'ex sindaco: c'è l'accesso agli atti

Ordinanza di Villano per vietare il parcheggio delle auto. Spunta anche il segnale ma senza l'affidamento alla ditta

Divieto di sosta ma solo fuori la casa dell'ex sindaco. Succede a Castel Morrone dove l'attuale fascia tricolore, Cristoforo Villano, ha disposto con una propria ordinanza il divieto di sosta "ambo i lati" in via Alberto Altieri nel tratto tra l'incrocio con vico Bonito e fino all'incrocio con via Abbatelle. 

Nelle motivazioni dell'ordinanza sindacale il fatto che il tratto di strada interessato "è ubicato su un dosso e una curva che ne limita la visibilità" e dunque le auto in sosta arrecherebbero "intralcio alla circolazione stradale" oltre a "comprometterne la sicurezza". 

"L'ordinanza è illegittima - commenta l'ex sindaco e oggi consigliere d'opposizione Gianfranco Della Valle - Faremo valere questa tesi nelle sedi opportune" cioè "davanti al Tar o al Prefetto" anche perché il parcheggio pubblico più vicino dista circa un chilometro. Ma vi è di più. Nei giorni scorsi gli operai di una ditta hanno anche installato il segnale ma "senza una determina di affidamento", dichiara ancora l'ex sindaco. 

Un'ordinanza che, inoltre, riguarda una sola strada mentre ci sarebbero ben altre priorità in paese come "piazza Bronzetti o la strada provinciale ma anche i tanti luoghi ancora più angusti dove vige l'anarchia. Invece sembra che si facciano due pesi e due misure", conclude Della Valle.

L'ex sindaco nei giorni scorsi ha depositato una richiesta di accesso agli atti per verificare se la ditta incaricata abbia "i requisiti necessari a contrarre con la Pubblica Amministrazione, in particolare se risulta acquisita la dichiarazione sostitutiva dell'operatore economico in parola" e "se sia verificata la regolarità contributiva tramite piattaforma dedicata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di sosta fuori casa dell'ex sindaco: c'è l'accesso agli atti

CasertaNews è in caricamento