rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Frignano

"Siano vietati i botti di Capodanno, serve un'ordinanza"

E' la richiesta del consigliere comunale di opposizione Aldo Simonelli

No i fuochi d'artificio in occasione di Capodanno. E' quanto chiede il consigliere comunale di minoranza Aldo Simonelli, che ha presentato una richiesta all'amministrazione per adottare un'ordinanza in tal senso. 

"Stamattina ho protocollato un invito al Comune di Frignano chiedendo di adottare un’ordinanza di divieto dei fuochi d’artificio per la notte di Capodanno. Un'azione concreta per garantire la sicurezza pubblica e la tutela dell'ambiente durante le celebrazioni di fine anno".

"I motivi - dice - sono molteplici: sicurezza, rispetto dell’ambiente e delle norme. I fuochi rappresentano una minaccia per i nostri amici a quattro zampe, esposti a sostanze chimiche tossiche dannose per la salute e l'inquinamento. Non è la prima volta che avanzo questa richiesta, ma stavolta ho posto un'attenzione specifica". Simonelli ha espresso la necessità che l'ordinanza venga affissa in luoghi pubblici e divulgata attraverso gli organi di stampa, sottolineando l'urgenza di informare i cittadini sui rischi correlati ai fuochi d'artificio. "È fondamentale informare e dissuadere tutti i cittadini sui rischi associati ai fuochi d'artificio. Dobbiamo comprendere che esistono alternative festose che permettono di celebrare in allegria e gioia, senza recare danni inutili all'ambiente e ai nostri amici a quattro zampe". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siano vietati i botti di Capodanno, serve un'ordinanza"

CasertaNews è in caricamento