rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Reggia aperta a Pasqua e Pasquetta: vietati pic nic, palloni e borse frigo

Personale del museo e forze dell'ordine controlleranno gli utenti all'ingresso

Reggia di Caserta sempre aperta per le festività di Pasqua. Il sito vanvitelliano accoglierà i visitatori tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile, compreso il 2 aprile, che cade di martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale).

Sarà aperto, per la prima volta dopo anni, anche il Giardino Inglese a Pasquetta. Ma ci saranno regole rigide da rispettare e controlli serrati all’ingresso da superare: divieto assoluto di fare pic nic e di calpestare i prati, divieto di introdurre borse frigo, accessori da pic nic, palloni. Il personale del Museo, con l'ausilio delle forze dell'ordine e dei volontari del Nucleo Reggia dell'associazione carabinieri, effettuerà i controlli.

"Una scelta di grande responsabilità per il Museo – dice all’Ansa il direttore Tiziana Maffei - ma anche per i visitatori che sono tenuti alla rigida osservanza del regolamento e al rispetto. Con queste aperture straordinarie  la Reggia vuole dimostrare il desiderio di condividere le articolate e suggestive esperienze culturali con il proprio pubblico, confidando nella sensibilità e responsabilità collettiva. Questi giorni di festa saranno un'occasione per dimostrare che non è sempre necessario chiudere cancelli per salvaguardare il patrimonio, ma che l'amore per il bello è un'opportunità di godimento personale e cura dei beni comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia aperta a Pasqua e Pasquetta: vietati pic nic, palloni e borse frigo

CasertaNews è in caricamento