rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Dissuasori di sosta abusivi, l'opposizione scrive a polizia municipale e carabinieri

I consiglieri chiedono verifiche e controlli sulla regolarità delle installazioni

Scoppia il caso dei dissuasori di sosta installati lungo le strade di Cancello ed Arnone. I consiglieri d'opposizione Francesco De Blasio, Concetta Gelvi e Giuseppe Bovenzi hanno inviato una richiesta al comando della polizia municipale ed anche ai carabinieri per verificare la regolarità dei dispositivi.

In particolare, "secondo la normativa emanata dalla direzione generale per la sicurezza stradale che regolamenta la posa in opera di tali dispositivi - si legge nella richiesta - Si raccomandano che si controlli che ci siano le due autorizzazioni: approvazione dell'ispettorato generale per la circolazione è sicurezza stradale e autorizzazione rilasciata dal comune". Di qui l'istanza per eseguire controlli e individuare eventuali abusi da rimuovere.

"Questa procedura è essenziale - commenta De Blasio - ripristinerà lo stato dei luoghi e farà fronte a dissuasori istallati abusivamente, tutti i cittadini devono attenersi alle regole non esistono scale sociali che permettano di trasgredirle. Sono certo che non esistano, all'interno dell’amministrazione favoritismi (cittadini di serie A o serie B) sulla pratica di istallazione di tali dispositivi e sono più che fiducioso che la richiesta venga accolta in modo da rasserenare e tranquillizzare i residenti di Cancello ed Arnone", conclude l'esponente d'opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissuasori di sosta abusivi, l'opposizione scrive a polizia municipale e carabinieri

CasertaNews è in caricamento