rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

La Provincia di Caserta esce dal dissesto finanziario dopo 4 anni di sofferenza

Magliocca: "Abbiamo dovuto recuperare oltre 70 milioni di debiti"

Dopo 4 anni di sofferenza, la Provincia di Caserta esce ufficialmente dal dissesto finanziario. Il Ministero di Economia e Finanza ha approvato il piano di riequilibrio presentato dal Consob provinciale.

"E' una data storica quella di oggi - ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca -Da 5 anni non avevamo un bilancio. E in questi 3 anni abbiamo dovuto recuperare oltre 70 milioni di debiti cercando comunque di garantire i livelli minimi dei servizi essenziali per i cittadini. Non dimentichiamo, infatti, che in questi 3 anni abbiamo comunque reso agibili le scuole, abbiamo sistemato i tratti più dissestati delle strade provinciali e iniziato ad assicurare la messa in sicurezza dei ponti e degli impianti per il trattamento dei rifiuti indifferenziati".

E conclude: "Sono molto soddisfatto e non posso non ringraziare i dirigenti ed i consiglieri che in questi mesi mi hanno seguito in un percorso di risanamento contabile e morale dell'ente. Ora si apre una nuova fase. Potremmo immaginare interventi importanti di ammodernamento delle scuole e delle strade. E si apre la fase dei concorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Caserta esce dal dissesto finanziario dopo 4 anni di sofferenza

CasertaNews è in caricamento