rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Indagine della Dda sulle elezioni, arriva la svolta attesa dal sindaco

La mossa della Procura antimafia dopo il sequestro

La Procura della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha dissequestrato i verbali delle elezioni amministrative di Maddaloni che erano stati sequestrati nei giorni scorsi. La svolta è arrivata dopo una giornata intesa di lavoro, con la Prefettura di Caserta a vigilare sulla delicatissima vicenda.

Gli inquirenti hanno completato la prima parte del lavoro investigativo ed hanno inteso venire incontro alle richieste provenienti da Terra di lavoro per permettere alla commissione elettorale di completare la verifica dei voti e poter così ufficializzare gli eletti in consiglio comunale. In questo modo ci potrà anche essere l’insediamento del consiglio comunale e l’avvio ufficiale dell’amministrazione guidata dal sindaco Andrea De Filippo.

E’ chiaro però, che l’indagine avviata continuerà e bisognerà attendere per capire a cosa porterà. Per il momento l’unica persona iscritta nel registro degli indagati è Teresa Esposito, ala quale viene contestato il voto di scambio aggravato dall’articolo 7, ma è chiaro che l’indagine ruoterà a 360 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine della Dda sulle elezioni, arriva la svolta attesa dal sindaco

CasertaNews è in caricamento