rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Maxi discarica su un terreno del Comune: al via la rimozione

L'Ente ha affidato l'appalto per la classificazione e lo smaltimento dei rifiuti

Il Comune di Caserta ha affidato il mini appalto per la classificazione e la rimozione dei rifiuti presenti su un'area di proprietà dell'Ente ubicata a Parco degli Aranci. 

Sarà la ditta Recover di San Nicola la Strada a svolgere il servizio di classificazione dei rifiuti, redazione del Piano di rimozione e selezione dei rifiuti insistenti sull’area per un importo di poco superiore ai 16mila euro. Mentre la Ecocar, che si occcupa del servizio di igiene a Caserta, porterà a termine le operazioni di preliminari alla bonifica e rimozione dei rifiuti oggetto del sequestro.

La discarica era stata scoperta dai carabinieri lo scorso mese di gennaio quando vennero rinvenuti su un terreno di proprietà del Comune terre e rocce da scavo frammisti a rifiuti tipici delle attività di demolizione e costruzione, plastica, pneumatici fuori uso, ferro, resine bituminose, vetro, cemento armato ed altro, il tutto depositato sul nudo terreno. Il tutto accanto ad un cantiere edile. L'intera area era stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi discarica su un terreno del Comune: al via la rimozione

CasertaNews è in caricamento