rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Ponte aperto, anzi no: caos e disagi per i turisti | FOTO

Decine di automobilisti hanno imboccato il varco per poi essere costretti alla retromarcia

Ponte sprovvisto da segnaletica e con un varco aperto. Le auto hanno pensato che fosse stato riaperto e lo hanno percorso per poi accorgersi del blocco. Traffico in tilt e disagi per la circolazione. È quanto accaduto nel pomeriggio di Pasquetta dove i turisti confusi dall'assenza di segnaletica sul Ponte sul fiume Volturno a Castel Volturno, si sono imbucati per poi procedere in retromarcia.

Un centinaio di vetture hanno ripetuto lo stesso schema creando inevitabili disagi alla circolazione. Eppure il sindaco Luigi Petrella aveva annunciato che "l'operazione di consolidamento dell'infrastruttura e la sua riapertura è un tema sentito da tutta la cittadinanza", prognostica di un'apertura per la fine del mese di febbraio. Erano stati  previsti lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, dei marciapiedi laterali con la relativa protezione metallica alle due estremità del viadotto e l'installazione della nuova pubblica illuminazione, oltre ai lavori di consolidamento della parte strutturale.

Lavori che però non hanno portato alla tanto auspicata riapertura e la segnaletica stradale mancante ha fatto il resto. I cittadini residenti in zona al caos di automobili hanno riferito "siamo diventati una barzelletta, è il ponte della vergogna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte aperto, anzi no: caos e disagi per i turisti | FOTO

CasertaNews è in caricamento