rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Sistema fognario inadeguato: "L'amministrazione intervenga subito"

E' la richiesta del consigliere Maurizio Del Rosso che ha presentato una mozione

Adeguare subito il sistema fognario di via Martiri di Bellona, a Caserta. E’ quanto chiede, attraverso una mozione, il consigliere comunale Maurizio Del Rosso unitamente al gruppo Zinzi per Caserta e al capogruppo di Caserta Tu Roberto Desiderio.

"Da tempo i residenti dell’arteria - afferma Del Rosso - lamentano una situazione di forte disagio cui sono costretti a vivere a causa delle pessime condizioni in cui versa il sistema fognario di via Martiri di Bellona, il quale appare inadeguato alla sua funzione considerato l’elevato numero di abitanti residenti e dell’omessa opera di manutenzione e pulizia. Tale incuria limita il corretto deflusso dell’acqua piovana ed è sovente causa di allagamenti e sconfinamenti oltre i cancelli di ingresso delle abitazioni".

Il sopraggiungere della stagione autunnale con annesse piogge potrebbe comportare un aggravio della situazione. "Abbiamo quindi chiesto - conclude Del Rosso - che il sindaco e la giunta programmino quanto prima l’adeguamento del sistema fognario e nell’immediato dispongano una tempestiva opera di pulizia dell’impianto e delle caditoie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistema fognario inadeguato: "L'amministrazione intervenga subito"

CasertaNews è in caricamento