rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Inaugurazione del progetto "Pro-Muovere i diritti LGBT"

Si tratta un potenziamento dell’attività di comunicazione e informazione dei servizi offerti

Si terrà martedì 7 novembre alle 10,30 la presentazione del Progetto "Pro-Muovere i centri LGBT+ contro la discriminazioni" presso il Centro LGBTI+ di Caserta in via San Gennaro, presso l’ex Caserma Sacchi a Caserta, gestito da quasi due anni da Rain Arcigay Caserta ODV.

Il progetto è un potenziamento specifico dell’attività di comunicazione e informazione dei servizi del Centro LGBTI+ di Caserta, ma anche dei numerosi Centri antidiscriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere nati in Italia grazie al co-finanziamento dell’UNAR. In particolare la campagna si compone di video e grafiche mediante pubblicazioni sui canali social e mediante affissioni pubbliche in tutto il territorio provinciale che hanno come slogan “Ricorda: non sei solə” e l’indicazione di chiamare il Telefono Amico al numero verde 800 990 678.

"Siamo particolarmente soddisfatti della nostra campagna anche grazie all’impegno di volontari e professionisti che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa" dichiara Raoul Piccirillo, presidente di Rain Arcigay Caserta. "Siamo determinati a ripartire più carichi di prima, grazie anche alla collaborazione con le Istituzioni che è stata fondamentale. Il direttore dell’Unar Mattia Peradotto è rimasto particolarmente entusiasta della nostra campagna promozionale". Il Progetto è finanziato nell'ambito del PON Inclusione, con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del progetto "Pro-Muovere i diritti LGBT"

CasertaNews è in caricamento