rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Ex candidato assunto come dirigente in Comune

Incarico triennale per Fusco. Verrengia: “50mila euro l'anno per un esterno, quando poi l'Ente non riesce a liquidare neanche le fatture ad imprenditori e fornitori di servizi"

Un ex candidato al consiglio comunale assunto in Comune con incarico dirigenziale. E’ quanto avviene a Sessa Aurunca dove il 3 luglio è iniziato il contratto di Tommaso Fusco, che resterà in carica per tre anni, quale responsabile del settore Ambiente. Fusco ha vinto la selezione avviata dall’ente che prevede l’incarico d posizione organizzativa e l’attribuzione di funzioni dirigenziali. Un incarico che però ha fatto storcere il naso proprio perché Tommaso Fusco è stato candidato alle ultime elezioni amministrative proprio nella lista del Partito democratico a supporto dell’attuale sindaco Silvio Sasso.

Dura la presa di posizione del capogruppo di Generazione Aurunca in consiglio comunale Alberto Verrengia: “Optare e "assumere" un nuovo caposettore esterno per lo più ex candidato e ancora dirigente del PD di Sessa, nonostante avevamo dipendenti a costo zero per ricoprire quel ruolo è l'ennesima prevaricazione fatta al nostro Comune di Sessa Aurunca da questo establishment PD, rimasto ultimo baluardo della politica clientelare territoriale”. Ed aggiunge: “Perché pagare 50mila euro lordi l’anno per tre anni ad un esterno quando il Comune non riesce neanche a pagare le ditte e le società che lavorano per l’Ente rischiando di farle finire in fallimento?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex candidato assunto come dirigente in Comune

CasertaNews è in caricamento