rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Bufera Ugl, dimissioni di massa dal sindacato

La rivolta parte da Caserta: lasciano 6 dirigenti provinciali

E’ caos totale nella Ugl. Quest’oggi sono state ufficializzate con un documento unitario le dimissioni “dal ogni carica e dal sindacato stesso” di sei dirigenti provinciali in aperto contrasto con la linea nazionale del sindacato. A firmare il documento sono stati Alessandra Cirelli (Sanità Privata Caserta); Antonio Mastellone (Vigilanza Privata Caserta); Ciro Tarotto (Metalmeccanici Caserta); Angelica Pizzuti (Enti Economici Caserta); Gino Zenna (Funzione Pubblica Caserta); Alberto Capone (Pensionati Caserta).

“Le ultime decisioni ed azioni messe in campo dalla Segreteria Generale delle UGL - si legge nel documento - ci hanno fatto sentire lontani da questi valori fondamentali che, essendo per noi imprescindibili, ci hanno portato  ad un lungo periodo di riflessioni politiche e personali. Riflessioni nate dai Noi Quadri Sindacali ma maturate nelle realtà aziendali che, rese costantemente partecipi di tutti gli avvenimenti che hanno tracciato il nuovo assetto sindacale confederale, regionale e provinciale, hanno condiviso ogni Nostra preoccupazione”.

Ed ancora: “La totale mancanza di confronto democratico, le decisioni imposte dai vertici sindacali e messe in atto unilateralmente, dimostrano che le scelte della Confederazione UGL vanno in una direzione diversa da quella che quotidianamente proponiamo non permettendoci di riconoscere nella UGL quei valori che ci avevano, fino a qualche tempo fa, fatto sentire a “Casa”. Per tali ragioni riteniamo che sia giunto il momento in cui le nostre strade sindacali si debbano dividere in quanto la propria dignità non ammette contrattazioni e compromessi di alcun tipo. I Segretari Provinciali della UGL Caserta sottoscrittori del presente documento annunciano dunque le proprie immediate ed irrevocabili dimissioni da ogni incarico sindacale e dalla UGL stessa, in quanto noi crediamo in un sindacato fatto per le persone, per i lavoratori e non fatto per i sindacalisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera Ugl, dimissioni di massa dal sindacato

CasertaNews è in caricamento