rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

ELEZIONI Di Bello scende in campo con Ambrosca

L’architetto candidata con la lista ‘La Scelta’

Angela Di Bello scende in campo e lancia la sua candidatura a consigliere comunale con la lista civica ‘La Scelta’, impegnata a sostenere la candidatura a sindaco di Raffaele Ambrosca come primo cittadino di Cancello ed Arnone.

Classe ’73 di Capua, Di Bello è laureata in Architettura e tra le sue collaborazioni vi è quella con lo studio professionale di Italo Ferraro e la partecipazione alla redazione dell’Atlante di Napoli pubblicato nel dicembre del 2001.

“Credo che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità affinché le cose possano cambiare – spiega Di Bello - non possiamo stare sempre a guardare o pretendere che il cambiamento arrivi restando seduti sul divano di casa, ognuno può dare il proprio contributo. È partendo da questo presupposto che ho deciso di avvicinarmi alla politica e, l’elemento determinante che mi ha portato a scegliere l’avvocato Ambrosca, credo sia stato l’impronta data alla squadra, la freschezza. Ho più volte definito la nostra squadra un team di “menti pensanti”, concetto ripreso anche da alcuni miei colleghi candidati. Sono molto felice di questa cosa, perché vuol dire che c’è condivisione tra noi; solo con la condivisione riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi. Potremmo anche essere non esperti del sistema amministrativo, come qualcuno ci ha definiti, però l’esperienza l’acquisiremo man mano e, comunque, siamo e saremo affiancati dall’avv. Ambrosca che possiamo definire il “guru” della politica locale. Noi mettiamo a disposizione il nostro bagaglio, le nostre competenze, quello che è il nostro lavoro per creare qualcosa di valido dove il cittadino è al centro dell’attenzione con le sue esigenze e, soprattutto, con i suoi diritti. Ascolto, confronto, dialogo, collaborazione, sono queste le nostre parole chiavi. Dobbiamo tornare ad essere una comunità: una comunità che cresce insieme, una comunità che guarda al futuro. Per fare questo abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno. Spero ci accordiate la vostra fiducia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Di Bello scende in campo con Ambrosca

CasertaNews è in caricamento