rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Scala e garage abusivi, è 'guerra' sulla demolizione ordinata dal Comune

Il proprietario dell'immobile fa ricorso al Tar contro il provvedimento

La questione abusivismo edilizio si fa sempre più ‘calda’ a Marcianise. Negli ultimi mesi sono state numerose le ingiunzioni alla demolizione disposte dal Comune, un’azione che ha avuto il suo epilogo nello sgombero e nel successivo abbattimento dell'ex Centro polifunzionale del parco Primavera, abitato senza titolo da 17 persone.

Ma l’opera di ‘repressione’ riguarda anche altri casi, come quello di un palazzo di viale della Vittoria, finito nel mirino a seguito di un controllo. In quel caso ilsopralluogo e i successivi accertamenti riscontrarono opere edilizie in totale difformità ai titoli edilizi rilasciati, tra cui un manufatto adibito a garage ed una scala aperta per collegare dall’esterno i due piani della struttura.

All’ingiunzione di demolizione delle opere abusive, disposta con l’ordinanza firmata dal dirigente Spasiano il 16 luglio scorso, si è opposto con il ricorso al Tar della Campania G.D.F., co-proprietario dell’immobile. Il Comune ha quindi deciso di costituirsi in giudizio per difendere il provvedimento, incaricando l’avvocato Sabatino Rainone di seguire la vicenda davanti ai giudici amministrativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala e garage abusivi, è 'guerra' sulla demolizione ordinata dal Comune

CasertaNews è in caricamento