rotate-mobile
Attualità

Ospedale, nuovo provvedimento contro medico: “Ispezione sugli atti”

Il deputato 5 Stelle Del Monaco mette nel mirino la gestione del direttore generale

La gestione dell’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta, guidato dal direttore generale Mario Ferrante, finisce nel mirino del deputato grillino casertano Antonio Del Monaco. L’esponente dei 5 Stelle ha infatti annunciato l’intenzione di “chiedere chiarimenti”, anche tramite ispezione degli atti, sulle procedure disciplinari avviate in questi mesi dal direttore nei confronti di alcuni medici dell’ospedale.

Il riferimento è al recente licenziamento di un primario dell’ospedale civile di Caserta e dell’avvio di un procedimento disciplinare nei confronti di un altro medico, che a breve dovrebbe concludersi anch’esso con l’allontanamento definitivo del dottore dal nosocomio.

“La cosa mi lascia perplesso e anche in parte basito – spiega Del Monaco - soprattutto se verrà confermato il fatto che al primo medico licenziato a luglio, Gregorio Salvarola, primario della terapia intensiva cardiochirurgica, mancava solo un mese per la pensione”.

Il deputato grillino torna poi sul commissariamento dell’ospedale, avvenuto nel 2015 per le infiltrazioni della camorra: “E’ stato un evento nefasto, ma certe condotte poco chiare della nuova dirigenza fanno nascere in me il legittimo dubbio che forse sarebbe il caso di chiedere nuovamente la nomina di un commissario per la gestione dell’ente ospedaliero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, nuovo provvedimento contro medico: “Ispezione sugli atti”

CasertaNews è in caricamento