rotate-mobile
Attualità Marcianise

Marciapiedi invasi dalle erbacce: i cittadini non possono rientrare in casa

Degrado nella zona residenziale a ridosso di viale Carlo III

Degrado ed erbacce nel rione Cantone a Marcianise, la zona residenziale a ridosso di viale Carlo III. Nonostante il servizio di pulizia delle strade e di raccolta dei rifiuti sia sempre attivo e sia stata eseguita tempo fa la potatura degli alberi, il degrado in una delle zone più popolose nonché frequentate del territorio comunale è sempre evidente. Manca, infatti, il servizio di manutenzione del verde per quel che riguarda il taglio delle erbacce sui marciapiedi. Questi ultimi sono diventati ormai impraticabili da adulti, anziani e giovani.

Da tempo, infatti, c'è la problematica relativa alle radici degli alberi che hanno deformato i marciapiedi. Una situazione che è stata evidenziata da numerosi residenti della zona, anche perché ormai le radici degli alberi rischiano di provocare danni ai sottoservizi e alle stesse abitazioni private in quanto decenni fa vennero messi a dimora a pochissima distanza dalle case.

Ora poi per molti residenti è diventato addirittura arduo rientrare in casa visto che gli accessi sono praticamente invasi dalle erbacce, senza che nessuno intervenga per un intervento di manutenzione di routine.

Erbacce rione Cantone Marcianise marzo 2024

Senza contare che nella zona, nelle ultime settimane, sono stati denunciati furti, tentati e consumati, da parte di malviventi che, probabilmente, si sentono sicuri di poter agire indisturbati nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona. Gli occhi elettronici non sono un deterrente adeguato se poi la zona è lasciata dalle forze dell'ordine completamente alla mercè dei malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marciapiedi invasi dalle erbacce: i cittadini non possono rientrare in casa

CasertaNews è in caricamento