rotate-mobile
Attualità Caserta centro / Corso Trieste

Degrado a corso Trieste tra marciapiedi rotti ed alberi spezzati: interrogazione al sindaco

I consiglieri di "Zinzi per Caserta" e "Prima" scrivono a Marino: "Condizioni hanno contribuito a desertificazione commerciale"

Marciapiedi rotti, alberi spezzati, basole sprofondate. Sono alcune delle criticità segnalate dai consiglieri d'opposizione in un'interrogazione presentata al sindaco di Caserta Carlo Marino e all'assessore al ramo dai consiglieri d'opposizione dei gruppi "Zinzi per Caserta" e "Prima Caserta". 

In particolare, Donato Aspromonte, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Maurizio Del Rosso ed Elio Di Caprio evidenziano come le condizioni in cui versa l'arteria, che congiunge la Reggia con il Monumento ai Caduti, abbia "contribuito alla desertificazione commerciale del centro cittadino". 

"Un’amministrazione comunale che ha a cuore la sua città prima di tutto agisce tramite una manutenzione ordinaria dell’arredo urbano (panchine, fioriere, cestini), con la pulizia quotidiana dei marciapiedi tramite gli operatori del settore - si legge nell'interrogazione - La condizione di totale abbandono è evidente". 

Di qui la richiesta sulle azioni da adottare e sui tempi per la riqualificazione di corso Trieste. 

Degrado a corso Trieste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a corso Trieste tra marciapiedi rotti ed alberi spezzati: interrogazione al sindaco

CasertaNews è in caricamento