rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

"Cimitero nel degrado e ai limiti dell'inagibilità" | FOTO

La denuncia del consigliere comunale Scialla

"Lo stato di degrado del cimitero del centro storico di Castel Volturno è sconcertante, siamo ai limiti dell’inagibilità - afferma il consigliere di opposizione Giuseppe Scialla - ci sono addirittura situazioni di pericolo per chi va a trovare i propri cari defunti. Si rischia di essere colpiti da pezzi di intonaco che si staccano dalle coperture e dalle pareti dei loculi cimiteriali". Una situazione di degrado quindi più volte denunciata  che ha portato, a detta di Scialla, solo a una "ridicola messa in sicurezza con due transenne di una parte dei loculi. Molte altre situazioni di pericolo non hanno alcuna misura di contenimento del rischio per l’incolumità di cittadini".

"Sono anni che denuncio la causa di questo degrado che sta nella totale assenza di manutenzione del cimitero. Eppure, grazie ai proventi dei servizi cimiteriali e dell’impianto di cremazione, il comune dal 2019 ad oggi ha incassato oltre 400.000 euro. Che fine hanno fatto questi soldi? 
È mai possibile che non si utilizzino per garantire l’incolumità dei castellani che vanno a trovare i propri morti?", sostiene il consigliere. 

"Dove sono il sindaco Luigi Petrella e l’assessore ai Cimiteri Giuseppe Maisto? Forse sono troppo occupati ad andare in giro a fare la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali infischiandosene dei bisogni dei castellani. 
Se li cercate, li potete trovare sui social a pubblicare selfie e foto di gruppo", conclude il consigliere.

Cimitero degrado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cimitero nel degrado e ai limiti dell'inagibilità" | FOTO

CasertaNews è in caricamento