rotate-mobile
Attualità Capodrise

Lo spettro del dissesto per il Comune, Glorioso attacca: "Sindaco fuori dalla realtà"

Il consigliere di opposizione lancia l'allarme per il deficit dell'Ente

L’allarme per i cittadini di Capodrise lo lancia il consigliere di opposizione Giuseppe Glorioso: “In Consiglio comunale ho appreso che il nostro ente é in deficit strutturale, una situazione che potrebbe portare il nostro Comune al dissesto”. 

Nel mirino del consigliere finisce quindi il sindaco Angelo Crescente e la sua maggioranza, con pesanti dubbi sulla gestione economica dell’Ente. “Sul fronte della spesa - afferma Glorsio -ho evidenziato che occorre una razionalizzazione della spesa in alcuni settori. Nella gestione del personale, ad esempio, appaiono discutibili, economicamente e dal punto di vista della funzionalitá, alcune scelte fatte negli ultimi anni”.

“Per quanto riguarda le entrate - rivela l’esponente dell’opposizione - ho chiesto più volte una seria lotta all'evasione fiscale e maggiori agevolazioni per le famiglie meno abbienti che non riescono a pagare, un miglior utilizzo dei beni comuni, una strategia duratura per attirare investitori sul territorio e per rilanciare l'area commerciale”.

Dallo stesso Crescente è arrivata una risposta che non ha soddisfatto però Glorioso: "Il sindaco, che governa questo paese da 8 anni, ha replicato dicendo che le responsabilità sono delle amministrazioni che hanno governato nei 20 anni precedenti. Ho fatto notare al sindaco scordarello che lui negli anni ha stretto alleanze con i soggetti che oggi lui stesso ritiene i responsabili dell'indebitamento dell’ente. Ho dovuto ricordare al sindaco che nel 2011 ha vinto grazie all'appoggio e ai voti di un tale Antony Acconcia, sindaco per 10 anni a Capodrise, e ha vinto nel 2016 grazie all'appoggio e ai voti di una tale Giuseppe Fattopace, sindaco dal 2006 al 2011 e più volte assessore al bilancio. Non tocca a me difendere gli ex sindaci, avranno modo e tempo di replicare se vorranno. Mi limito a dire che il sindaco in carica dovrebbe uscire dal palazzo in cui si é rinchiuso e riprendere contatto con la realtà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettro del dissesto per il Comune, Glorioso attacca: "Sindaco fuori dalla realtà"

CasertaNews è in caricamento