rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

De Luca sospende i pagamenti delle tasse regionali

Prorogati i termini fino a fine settembre per bollo auto ed altre imposte

Sospesi il pagamento del bollo auto e di altre imposte regionali fino al 30 settembre. lo ha disposto la giunta regionale che ha prorogato i termini dei versamenti in scadenza tra il 1 giugno ed il 31 agosto, senza l'applicazione di sanzioni ed interessi. 

Tra le tasse "sospese", oltre a quella automobilistica, ci sono l’imposta regionale sulla benzina per autotrazione (IRBA), l’imposta Regionale sulle Emissioni Sonore degli Aeromobili (IRESA), il Tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi (TSDD) e l’Addizionale applicata all'accisa sul gas naturale utilizzato per gli usi civili e per gli usi agricoli, artigiani e industriali (ARISGAN).

Sono state inoltre sospese, sempre fino al 30 settembre, tutte le attività di riscossione coattiva ed i versamenti delle rate dovute per ingiunzioni emesse dagli Uffici della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie, senza decadenza dai benefici della rateizzazione e senza applicazione di sanzioni e interessi.

In relazione alla Tassa automobilistica è stato prorogato al 31 luglio il termine per presentare la richiesta di domiciliazione bancaria con riduzione del 10% dell’importo dovuto e con addebito diretto entro il 30 settembre senza sanzioni e interessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sospende i pagamenti delle tasse regionali

CasertaNews è in caricamento