rotate-mobile
Attualità

Più controlli per gli assembramenti, De Luca vuole in campo anche l'esercito

Vertice del governatore con il ministro Lamorgese ed il capo della polizia Gabrielli

Più controlli per il rispetto delle ordinanze emanate per il contenimento del Coronavirus. E' quanto è stato deciso nel corso di un incontro, svolto in mattinata, tra il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli

Nel corso del vertice, è stata approfondita la situazione generale che presenta la ripresa di contagio in Italia, e in questo contesto, in Campania. Si è concordato quindi sulla necessità di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, e per il contrasto di comportamenti irresponsabili e non rispettosi delle regole. Si metteranno in campo nelle prossime ore azioni mirate in relazione ai fenomeni di assembramenti pericolosi e in relazione anche ai problemi relativi all'apertura dell'anno scolastico.

Nella riunione si è rilevata anche l'esigenza di sollecitare un impegno straordinario delle Polizie Municipali in relazione agli obiettivi di contenimento del Covid, e si è convenuto sull'opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell'Ordine e come già è accaduto nei mesi passati, forze dell'Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati.

"È del tutto evidente - ha dichiarato il Presidente De Luca - che senza la responsabilità e l'autodisciplina di ogni cittadino, i problemi sono destinati ad aggravarsi. Ma le azioni che si metteranno in campo nelle prossime ore, anche in relazione a nuove ordinanze nazionali e regionali, serviranno ad isolare e eliminare situazioni di irresponsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più controlli per gli assembramenti, De Luca vuole in campo anche l'esercito

CasertaNews è in caricamento