rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

De Laurentiis: "Pronto a costruire lo stadio a Caserta"

L'annuncio del presidente che mette pressione al Comune di Napoli: "Ci deve dare il Maradona per 99 anni o andremo via"

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis disposto a costruire lo stadio a Caserta nel caso in cui il Comune di Napoli non sia disposto a cedere l'impianto di Fuorigrotta per 99 anni alla società calcistica. 

Il presidente ha rappresentato questa intenzione nel corso di un'intervista a Che tempo che fa",  in onda su Rai Tre. "Maradona è un unico ed irripetibile. L'intitolazione dello stadio a lui era una cosa dovuta. L'impianto cambierà molto, quando sarà realmente del Napoli, perchè il Comune ce lo deve dare per 99 anni, altrimenti lo vado a costruire a Caserta. Ci spenderemo dentro centinaia di milioni. Lo stadio deve essere qualcosa che pulsa sette giorni su sette. Ci deve essere un museo, fare concerti, perchè no anche organizzare matrimoni e comunioni", ha spiegato.

E sul futuro di squadra ed allenatore spiega. "Spalletti è un uomo libero. Quando qualcuno viene da te e ti dice che ha fatto il massimo, che si è concluso un ciclo della sua vita e preferisce prendersi un anno sabbatico, cosa puoi fare? Opporti? Io ho ricevuto da lui e lo ringrazio. Nella vita bisogna essere generosi ed è giusto dare che continui a fare ciò che ama fare". Sui calciatori: "Abbiamo mandato via dei giocatori che per me avevano finito il loro ciclo a Napoli. In una conferenza stampa un anno fa dissi che potevamo vincere lo scudetto. Ci fu lo sgomento totale, anche di Spalletti, perchè non sapeva chi avevamo acquistato. Spalletti è una grandissima persona ed un grandissimo allenatore, a cui abbiamo dato una materia prima straordinaria da allenare e che lui ha fatto crescere".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: "Pronto a costruire lo stadio a Caserta"

CasertaNews è in caricamento