rotate-mobile
Attualità Aversa

De Cristofaro non molla e rilancia: “Mi ricandido”

Il sindaco sfiduciato accusa i consiglieri che hanno firmato le dimissioni: “Tradita la città”

L’ormai ex sindaco di Aversa non molla e, anzi, rilancia. Enrico de Cristofaro all’agenzia Ansa lancia accuse pesanti dopo aver incassato nella serata di mercoledì le dimissioni di 13 consiglieri comunali, 9 di minoranza e 4 di maggioranza, che hanno decretato la fine della sua amministrazione, in tempo utile per poter andare a votare alla prossima tornata elettorale di primavera.

"Io non sono stato sfiduciato, ma è stata tradita la città”, ha spiegato l’ex sindaco, che ha convocato anche una conferenza con i consiglieri di maggioranza che gli sono rimasti fedeli per spiegare ai cittadini la fine della sua amministrazione.

"Mi ricandiderò ovviamente - dice adesso - ho già pronte due liste; ma di certo quei quattro che si sono dimessi non faranno mai più parte della mia squadra. Per quanto mi riguarda continuerò a camminare per Aversa a testa alta". Per De Cristofaro i consiglieri che hanno formalizzato le dimissioni dal notaio “cercavano poltrone”, escludendo invece un gesto legato al suo rinvio a giudizio per l’indagine della Dda ‘The Queen’, relativa agli appalti regionali finiti ad imprenditori ritenuti vicini al clan dei Casalesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cristofaro non molla e rilancia: “Mi ricandido”

CasertaNews è in caricamento