rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Un data center nell'ex Graftech: investimento da 250 milioni di euro

Una volta finito, occuperà una superficie totale di 60 mila metri quadrati

Sarà realizzato a Caserta il più grande Data center del Sud Italia. Si tratta di un progetto da 250milioni di euro, che vedrà la luce dopo la demolizione e riconversione dell'ex sito industriale Graftech, ormai dismesso, nell’ex area Saint Gobain. Si tratta di una struttura Un data fondamentalmente per conservare applicazioni e dati importanti.

Il gruppo della consulenza tecnica e dell'ingegneria Dba, di Villorba (Treviso), produrrà la progettazione definitiva ed esecutiva del primo dei nuovi edifici del Data Center Campus che, una volta finito, occuperà una superficie totale di 60 mila metri quadrati. L’operazione si articolerà in tre fasi per sviluppare altrettante sale dati standard per un totale 4.800 metri quadrati.

"Fra i progetti su cui stiamo investendo e continueremo a investire anche nei prossimi mesi - rileva Raffaele De Bettin, amministratore delegato di Dba - i data center costituiscono sicuramente uno dei cardini per la crescita della nostra azienda, anche perché il nostro Paese è ormai lanciato verso una digitalizzazione sempre crescente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un data center nell'ex Graftech: investimento da 250 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento