rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Capua

Fanno scoppiare petardi per lo scudetto e danneggiano l'arco

Il Comune avvia i lavori di ripristino. Il sindaco Villani: "Stolti certificati. Le norme basilari della civiltà andrebbero rispettate a prescindere dai controlli"

Non sono mancati comportamenti sconsiderati durante la festa per lo scudetto del Napoli. A Capua, durante i festeggiamenti dopo Udinese-Napoli, ignoti hanno fatto esplodere petardi sotto l'arco Sant'Eligio, provocando danni alla struttura adiacente alla chiesa di piazza dei Giudici.

Il Comune si è subito attivato per far eseguire i lavori del caso. Furioso il sindaco Adolfo Villani: "Durante la festa scudetto del Napoli giovedì 4 maggio, degli stolti certificati hanno fatto detonare dei petardi sotto l’arco, provocando una compromissione di tutto l’intonaco. Stiamo intervenendo per la sistemazione, ma è chiaro che non possiamo stare dietro a ogni imbecillità di quanti pensano di vivere senza nessun rispetto per il vivere civile. A quanti saranno pronti a dire che occorrono più controlli, va chiarita una cosa. Al momento non possiamo permetterci altro oltre quello che facciamo. Ogni volta, tra l’altro, che siamo costretti a intervenire per cose provocate dall’inciviltà, togliamo soldi all’ordinario. È quindi indispensabile che ognuno di noi operi una profonda riflessione, non si può pensare che l’amministrazione agisca da segugio alle imbecillità, le norme basilari della civiltà andrebbero rispettate a prescindere dai controlli. Se qualcuno non lo comprende forse dovrebbe farsi qualche domanda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno scoppiare petardi per lo scudetto e danneggiano l'arco

CasertaNews è in caricamento